lunedì, maggio 15, 2006

Maggio mese solidale

Maggio è un mese pieno di iniziative solidali.
Mi sembra doveroso fare un piccolo riferimento anche ad altre patologie, oltre ai tumori, che rendono la vita una continua lotta.
Dal sito dell'associazione italiana sclerosi multipla:
www.aism.it

13 - 21 maggio 2006, settimana nazionale della sclerosi multipla.

CONVEGNO NAZIONALE
Il 17 maggio alle h. 10.30, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, si terrà il Convegno Nazionale dedicato a "Disabilità e lavoro: il caso Sclerosi Multipla".
Nel corso della giornata istituzionale a Roma verrà anche consegnato a un giovane ricercatore il Premio intitolato a Rita Levi Montalcini, presidente onorario dell’AISM, per l’anno 2006. Durante il Convegno, inoltre, sarà presentato il Libro bianco AISM su Lavoro e sclerosi multipla in cui sono illustrate le proposte dell’Associazione per garantire un futuro lavorativo migliore alle persone con Sclerosi Multipla.

WORKSHOP REGIONALI
Le istituzioni e le loro strutture operative, i sindacati e le associazioni imprenditoriali sono chiamati a intervenire nel corso di workshop regionali per confrontarsi con la realtà dell’accesso e del mantenimento del posto del lavoro da parte delle persone con disabilità e, in particolare, con sclerosi multipla. Le sezioni locali AISM, inoltre, saranno aperte per dare informazioni a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la malattia, i progetti e i servizi offerti dall’associazione.
ALTRE INIZIATIVE
In occasione della Settimana Nazionale, TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia sostengono la raccolta fondi attraverso SMS e Chiamate solidali.
A ridosso della Settimana Nazionale, i media e le più importanti emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali contribuiscono con la campagna di sensibilizzazione ideata da Saatchi&Saatchi Vision.
Torna “Aurora per AISM” . Dal Nord al Sud, Isole comprese, sono 20 le città coinvolte nell’iniziativa firmata “Aurora per AISM”: da Pordenone a Messina,da Como a Oristano, passando per Firenze, Genova, Ascoli Piceno.


Dall’11 al 23 maggio, puoi sostenere la ricerca scientifica della FISM con SMS e Chiamate Solidali.
- SMS Solidale al numero 48589 (TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia) per donare 1 euro.
- Chiamata Solidale da linea fissa Telecom Italia al numero 48589 per donare 2 euro.
(Il ricavato verrà interamente devoluto alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla)
- Oppure: Numero Verde Donazioni 800 996969 attivo 24 ore su 24 per raccogliere le donazioni effettuate con tutte le carte di credito (Carta Sì, Visa, Mastercard, Diners, Amex).

- Posta: c/c postale 670000, intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla – Assistenza e Ricerca – Via Operai, 40 – 16149 Genova.Banca: c/c bancario 32500000 – UNICREDIT BANCA D’IMPRESA – Genova Sede – ABI 3226 – CAB 01400 intestato a FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla).

- Dichiarazione dei redditi 2006 – destinando il proprio 5 per mille alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, firmando nel riquadro “finanziamento della ricerca scientifica e delle università” e inserendo il codice fiscale 95051730109.