giovedì, aprile 13, 2006

La "bestia"

La bestia sta in me, mi fa compagnia e mi consuma nel tempo. Ha il nome di un segno zodiacale, cancro, ma con lei i pronostici sono solo due, o vivi o muori.

In realtà dovrei dire le bestie, perchè da pochi giorni è arrivata la seconda, tanto temuta per tanto. Dopo anni di terapie con farmaci alchilanti c'è la possibilità che si abbia un secondo tumore, ed è arrivato. La terapia è la stessa del primo, che non ho ancora sconfitto...però aumentano i tempi di cura e aumenta la probabilità di dargliela vinta: COSA CHE IO NON VOGLIO!

E se dovessimo arrivare a un punto in cui non potessi più combattere...non gliela darei comunque vinta, alla fine deciderei io come deve andare a finire. Non mi va di soffrire inutilmente.

Per ora però son contenta di essere riuscita a piazzare colpi ben assestati tutte le volte che la partita sembrava essere a favore della malattia.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Se sei triste guarda il cielo: dietro le nuvole c'è sempre il sole"

"Per comprendere che il cielo è dappertutto azzurro non è necessario fare il giro del mondo."
(J. W. Goethe)

16 aprile, 2006  

Posta un commento

<< Home