mercoledì, aprile 12, 2006

Riflessione

Mi domandi e mi chiedi, poi ti chiedi come è possibile che qualcuno, finalmente, voglia il mio bene. Ti chiedi come può accadere che il modo per volere il mio bene sia quello che farà più male. Ti rispondi, almeno ci provi! E ti dici che è possibile! Fondamentalmente ho seminato tanto, ed è giusto che ora qualcosa raccolga. E ti dici che chi ama fa al prossimo quello che vorrebbe fosse fatto a lui! Ma ora c'è chi davvero cerca il mio bene ma incosciamente mi farà del male! Lasciate a chi amate il duro compito di cercare il proprio bene. Statele accanto, assecondatela, o sgridatela, ma non sostituitevi a lei, non decidete per lei, non immedesimatevi in lei, non cercate di essere lei, non siete lei, mai lo sarete.... lasciatela fare, lasciatela gridare, lasciatela arrabbiarsi, piangere, disperarsi, ma non lasciatela abbandonare la strada. Stimatela, sostenetela, fatele capire il vostro disappunto, gioite con lei e per lei. Lei, al pensiero che qualcuno ha cercato il suo bene, al pensiero che qualcuno ha voluto il suo bene, al pensiero che qualcuno si prende un pò pena per lei, al pensiero che c'è chi fa il tifo per lei, lei solo allora starà davvero bene. Vorrà solo vivere il momento, vorrà averne un bel ricordoper sempre....se ricordo dovrà essere, vorrà non ricordarsi del dolore, vorrà non pensare a quanto e se è stata male, lasciatela fare!