mercoledì, aprile 12, 2006

Primo...

Il primo post è come un foglio bianco durante un compito in classe: cosa ci scrivo?Le idee che prima erano miliardi ora chissà dove sono finite, sono scappate senza lasciare traccia.
Beh, il primo post è solo per rompere il ghiaccio, ok...però avrei voluto trovare qualcosa di più carino di un discorso vuoto e senza capo nè coda.
Quindi comincio da subito con "riflessioni profonde".

Ultimamente queste riflessioni fanno parte di me, sento il tempo che mi scivola tra le mani, non riesco a stringere le dita per trattenerlo, scappa senza lasciare ombra di sè. E forse vorrei, più che avere tempo, avere ricordi belli, quelli che in momenti duri miglioreranno il mio umore.
...almeno...credo lo miglioreranno. Potrebbero essere un'arma a doppio taglio invece. Quando sei giù e davanti c'è solo paura e poca speranza, i bei ricordi potrebbero fare più male. Ho paura di soffrire per quel che è stato e potrebbe non essere più, ho paura che mi pesi lasciare tutto, abbandonare le gioie che ho provato per non viverle più. ...ma forse....forse...forse sarebbe un modo per reagire, per combattere anche se tutti dicono che non c'è più nulla, forse sarebbe un modo per tirare fuori il carattere, la caparbietà, la testa dura che è in me, forse sarebbe un modo per dimostrare che non c'è nulla di certo nella vita, che potrei avere un domani anche io!

Più avanti credo che spiegherò i motivi che mi portano a pensare così, ma il primo post sarebbe troppo pesante se ci mettessi tutto tutto, ed è anche bello scoprire un po' per volta i misteri...

Perchè questo titolo?
Carpe diem, un motto che ormai da tanto è mio...cerco di vivere ogni momento come se fosse l'ultimo, potrebbe esserlo, ora ci sono, tra un po' non lo so,...
ormai ci sono abituata a pensare così, un tempo è stata dura.
Quando una spada sfiora la pelle del collo e ogni tanto lascia un piccolo graffietto, la vita non può essere orientata ad un futuro. Si deve pensare al presente, e soprattutto a spostare quella lama dal collo. Devo pensare a vivere.